ATI Biotech è una startup innovativa che opera nel settore della ricerca e della produzione di microalghe e, in prospettiva, della produzione di biomateriali estratti da microalghe. La società è impegnata nella produzione e nello sviluppo di nuove tecnologie e processi produttivi nel settore della coltivazione di microalghe.
ATI Biotech ha stabilito rapporti diretti con università italiane e straniere per lo sviluppo di attività di R&D, partecipazione a progetti finanziati e a programmi di stage.
Nel 2016 ATI Biotech ha attivato il nuovo codice ATECO 03.22 per poter iniziare la produzione di microalghe in acquacoltura e ha svolto 3 progetti di ricerca.
Nel 2017 ATI Biotech ha ottenuto un finanziamento bancario finalizzato al completamento e all’avviamento dell’impianto di produzione di Castel Baronia (AV), allo scopo di dare inizio alla produzione e alla vendita di microalga spirulina. Il capitale sociale è stato portato a 150.000 € i.v.
Altri progetti e attività in corso (2017-2018).
Partecipazione e bandi con Università e Aziende
Test sull’utilizzo di microalghe presso i laboratori di industrie del settore alimentare
Ricerca di mercato sull’utilizzo delle microalghe in vari settori applicativi (Erasmus Placement con l’Università di Varna)
Studio per un incubatore di imprese (Stage Università Federico II di Napoli)
Realizzazione di un nuovo modello di fotobioreattore e progettazioen di una Slim Factory (Università Federico II di Napoli)
Progettazione di un minisistema di monitoraggio della produzione, con moduli idonei ad impianti di coltivazione in vasca e con un moduli per gli impianti della Slim Factory
Certificazione della produzione (HACCP)
Attivazione del sito di e-commerce per le vendite B2B di microalghe e di prodotti che utilizzano microalghe.